Con la risoluzione n. 27/E del 19 giugno 2023 l’Agenzia delle entrate ha di fatto ammesso l’applicabilità dell’istituto della remissione in bonis a tutti quei soggetti che avendo la possibilità di usufruire del tax credit energia non avessero provveduto a inviare l’apposita comunicazione entro lo scorso 16 marzo 2023.