Vanta un solido background professionale, maturato in anni di esperienza; è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti, all’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia ed al registro dei Revisori Legali.
Autore del volume “Redigere il bilancio: strumenti e check list” (Maggioli editore) ha partecipato come relatore a convegni e seminari ed è componente del Comitato Scientifico dell’Istituto per il Governo Societario.
Dal 1995 è titolare di Studio Morandi, una realtà professionale che conta oltre 50 dipendenti e collaboratori, che opera nel campo della consulenza fiscale, legale e giuslavoristica e con la quale si potranno instaurare e sviluppare significative sinergie.
Nell’ambito dell’attività professionale ha maturato specifiche competenze nella formazione del bilancio, nel presidio degli adempimenti fiscali delle imprese, nella realizzazione di operazioni di M&A e nell’organizzazione di passaggi generazionali di aziende.
Presidente del Collegio Sindacale di un istituto di credito e di una holding che controlla un gruppo bancario, ha ricoperto e ricopre ruoli di amministrazione e controllo in società finanziarie e industriali, private e pubbliche.